Consiglio di Istituto

Consiglio d'Istituto:

Approva il Programma Annuale e il Conto Consuntivo.

- Decide sulla organizzazione delle varie attività della Scuola su proposta del Collegio dei Docenti.

- Delibera sul funzionamento e sull’uso delle varie strutture presenti nella Scuola.

- Individua le attività da incentivare ed il relativo compenso su proposta del D. S., delibera del Collegio dei Docenti e vista la Contrattazione decentrata d’Istituto.

- Autorizza o ratifica gli acquisti dei sussidi didattici, tecnici e materiale di facile consumo.

- Approva il P.O.F.

- Esprime Criteri sulla formulazione dell’orario, sulla formazione delle classi e sull’assegnazione delle classi ai Docenti, sempre facendo riferimento alla Contrattazione decentrata d’Istituto

Il Consiglio d’Istituto è convocato dal Presidente, anche su proposta del Dirigente scolastico, di norma cinque giorni prima con indicazione dei punti all’o.d.g. salvo in casi di comprovata urgenza o necessità.

Composizione Consiglio di Istituto

Nome CognomeDirigente Scolastico